La divisione KIMOLAM produce campionari per l’alluminio e per il settore delle vernici attraverso tecnologie all’avanguardia, avvalendosi di partnership di rilievo per la colorazione.
Campionari per l’alluminio
La realizzazione dei campionari per l’alluminio viene eseguita quasi esclusivamente presso la divisione KIMOLAM, con sede a Bra (CN).
L’utilizzo di macchine a controllo numerico o fustellatrici automatiche permette di tagliare l’alluminio di vari spessori, realizzando tagli vivi o stondati.
Kimoco realizza molteplici tipologie di campionari in alluminio ed è specializzata nelle cartelle colore, avvalendosi inoltre di partnership di rilievo per la colorazione dei materiali.
La codifica avviene attraverso varie tecniche di stampa direttamente sui campioni e i prodotti sono assemblati tramite automazioni di ultima generazione.
Campionari per settore vernici
Kimoco produce campionari per il settore delle vernici presso la propria sede toscana ed è altamente specializzata nella realizzazione di cartelle colori.
I materiali vengono tagliati attraverso specifiche macchine da taglio automatiche o semiautomatiche. I prodotti sono assemblati automaticamente, garantendo una fase di pastigliatura rapida e precisa.
È possibile inoltre beneficiare, su richiesta, del servizio di stesura colore, curato attraverso importanti partnership e artigiani locali, in grado di riprodurre qualsiasi decoro.