Gruppo Kimoco 1978-2020: una storia d’innovazione e digitalizzazione dei processi

Nato nel 1978 nel distretto conciario di Santa Croce in Toscana, il gruppo Kimoco ha fatto dell’eccellenza il fil rouge della propria produzione.
Specializzato da oltre quarant’anni nella produzione di campionari su diversi materiali, Kimoco ha messo a punto una struttura ottimizzata nei vari passaggi della lavorazione dei prodotti, così da ottenere un lavoro finito qualificabile come Eccellenza Artigianale.

Processo automatizzato in ogni fase di lavorazione.

Le apparecchiature con elevato livello tecnologico, presenti negli stabilimenti Kimoco e Kimolam, permettono di creare un prodotto d’alto standard qualitativo, anche mediante il controllo digitale con codici a barre, certificato con ottiche speciali.
Il sistema a controllo numerico tramite barcode identificativo permette una produzione analitica e puntuale in ogni fase del processo, certificato 100% Error Free.

Profondi nella produzione, manuali nel controllo.

Pur avvalendosi dei più innovativi strumenti di produzione mirati a potenziare l’efficienza del processo, Kimoco rimane fedele alla scrupolosità e cura che da anni contraddistinguono il suo modus operandi.
Per questo, da sempre, la sua filosofia è:

“Essere profondi nella produzione e manuali nel controllo”.

La qualità dei campionari Kimoco è il riflesso dell’attenzione riposta in ogni passaggio della lavorazione, ma anche frutto di un profondo controllo qualità, step finale del processo di lavorazione.